Cosa utilizza Mister Prato per la sua produzione di tappeti erbosi ?
Festuca arundinacea.
La Festuca arundinacea è una essenza da tappeto erboso che negli ultimi dieci anni ha conosciuto un utilizzo e apprezzamento a tutti i livelli ed è pressoché ubiquitaria nella nostra penisola..
Di conseguenza è possibile comporre miscele diverse, sia dal punto di vista estetico e prestazionale tenuto in considerazione l’ampio ventaglio di varietà a disposizione del mercato odierno.
Le combinazioni tra varie specie da tappeto erboso con Festuca arundinacea potrebbero essere numerose, ma dal punto di vista pratico le possiamo racchiudere in sole 5 diverse combinazioni..
Miscuglio di sementi con festuca rubra.
I miscugli a base di festuca rubra si adattano meglio di altri nelle zone con clima temperato fresco e temperato caldo.
L’uso di questi miscugli permette di ottenere ottimi risultati in terreni ghiaiosi, acidi ed esposti a nord. I miscugli a base di festuca rubra sono la soluzione ideale per chi vuole una colorazione verde intensa, un prato fitto ed uniforme.
Miscele di sementi per la trasemina .
I miscugli da trasemina, come dice la parola, servono per integrare i tappeti erbosi già esistenti, dunque da soli non dovrebbero esser impiegati per semine ex-novo.
Dovendo ripristinare tappeti erbosi sportivi od ornamentali bisogna scegliere il tipo di mix in considerazione del tappeto esistente, rispettando perlomeno due aspetti: la colorazione e la tessitura in modo da non creare squilibri estetici una volta ricostruita la cotica rigenerata.
Vuoi un parere o un consiglio su cosa fare o cosa scegliere ?
Mister Prato mette a direttamente a disposizione un esperto per risolvere i tuoi problemi .
Contatta direttamente l'esperto : dr.dorigo@misterprato.it