www.misterprato.it

Installazione del prato

Attenzione ! Non si tratta di un prato sintetico ma di un prato di vera erba .

La prima operazione consiste nel preparare il terreno che dovrà accogliere le zolle erbose. Occorre zappare per una profondità di circa 15 cm. e togliere accuratamente tutte le erbe infestanti ed i sassi, quindi concimare il terreno per far attecchire più facilmente le radici.
Per compattare e livellare la superficie del terreno si passa infine il rullo diverse volte.
Dato che il tappeto erboso vegeta meglio su un terreno sabbioso, se il terreno è argilloso è opportuno aggiungere sabbia prima di collocare le zolle.
Per scegliere il tipo di prato basta richiedere a Mister Prato la visita di un rappresentante che ci farà vedre il campionario e toccare con mano le varie qualità e renderci conto dell'effetto finale, cosa impossibile col il metodo della semina tradizionale .
Esistono diversi tipi di prato in relazione alla zona climatica di appartenenza. Le tipologie dette "microterme" sono più indicate per le zone fredde, diciamo fino a 25 gradi, quindi per il nord, le "macroterme" invece sono indicate per il sud perché vegetano bene fino a 30 gradi, è opportuno rispettare queste differenze per ottenere un risultato soddisfacente.
Le strisce di prato devono essere posate una accanto all'altra sovrapponendo leggermente e rifinendo poi a fine lavoro con un taglierino. Completata l'applicazione si passa il rullo e subito si innaffia continuando le irrigazioni una volta giorno per i primi otto giorni; nel periodo estivo anche più volte al giorno.
Vale la pena precisare che, qualora si sia impossibilitati a mettere subito a dimora il prato, questo deve essere srotolato ed innaffiato perché l'erba ha bisogno di acqua e del contatto col terreno altrimenti l'erba potrebbe seccare.
Trascorsi circa quindici giorni si possono diradare le irrigazioni e provvedere al primo taglio del prato utilizzando una affilatissima tosaerba .
Dopo un mese, la prima concimazione che dovrà essere nella misura di 3 kg. per 100 mq.

E' ora di passare al prato a rotoli di Mister Prato , un prodotto di sicuro successo e garantito !

richiedi un preventivo subito

News & offerte su i nostri prodotti

Prato a Rotoli " Rustico "

Composizione 70% fest. aru. 30% Lolium Perenne . Colorazione scura. Tessitura fogliare media ,ottima tolleranza alla siccità estiva e malattie, richiede bassa manutenzione ed ha un’elevata velocità d’insediamento utilizzo ornamentale, ricreazione, per inerbimenti pubblici e tecnici, prodotto usato per trasemine su prati a base di festuca arundinacea.
Richiedi un preventivo

Prato a Rotoli " Classico "

Composizione 80% Fest. aru. 10% Poa praensis . 10% Lol. per. Colorazione scura . Tessitura fogliare stretta , eccezionale tolleranza alla siccità estiva e alle malattie, aspetto estetico uniforme e fitto , utilizzo in qualsiasi contesto da puramente prestazionale e rigidamente estetico, ornamentale, tecnico, ricreazione e sportivo.
Richiedi un preventivo

Prato a Rotoli " Super "

90% Fest. aru. 10% Poa praensis. Colorazione medio scura – Tessitura fogliare media , ottima tolleranza alla siccità estiva e malattie, elevata velocità d’insediamento, ottimo aspetto estetico utilizzo ornamentale, prestazionale sportivo e tecnico.
Richiedi un preventivo